Vetrina del Benessere

by BEAUTY PROGRAM ITALIA S.r.l.

 

CONDIZIONI DI VENDITA

Il presente documento regola il contratto di compravendita tra la società Beauty Program Italia S.r.l. (di seguito "Venditore") e l'acquirente (di seguito "Cliente").

Con la ricezione dell'ordine da parte del Venditore, le condizioni di vendita qui riportate si considerano lette ed approvate integralmente e senza alcuna riserva dal Cliente.

1- DATI DEL VENDITORE

Tutti gli articoli contenuti nel sito sono proposti dalla seguente società in qualità di Venditore:

Beauty Program Italia S.r.l.

Via IV Novembre, 5/2

20010 INVERUNO (MI)

Partita IVA / Cod.Fisc. / R.I. Milano 09203230157

Sito Web: http://www.vetrinadelbenessere.com

2- LUOGHI DI SPEDIZIONE

Il Venditore accetta esclusivamente ordini con spedizione in Stati membri dell'Unione Europea.

3- PRODOTTI E PREZZI

1. Gli articoli proposti sono rigorosamente nuovi e controllati qualitativamente prima della spedizione per assicurare la massima soddisfazione del Cliente.

2. Ogni prodotto ha una pagina descrittiva dove sono elencate in dettaglio le informazioni essenziali da conoscere prima di procedere all’acquisto nonché gli eventuali accessori e/o omaggi in dotazione. Tutte le immagini incluse hanno il solo scopo di presentare gli articoli e non costituiscono vincolo per il Venditore.

3. I prezzi dei prodotti sono espressi in valuta Euro (salvo diversa indicazione). Dall’importo sono escluse le spese di spedizione nonché eventuali costi opzionali a carico del Cliente. Il Venditore ha facoltà di apportare modifiche ai prezzi di vendita in ogni momento e senza alcun preavviso, ad esclusione degli ordini già confermati.

4. Per i prodotti che prevedono la scelta di una taglia e/o colore, il Cliente è tenuto a selezionare tale dato sulla base delle indicazioni contenute nella descrizione del prodotto. L'eventuale sostituzione, su richiesta del Cliente, potrà avvenire solo se l'articolo sia ancora in perfette condizioni e non utilizzato. In ogni caso, i costi di spedizione per la restituzione della merce e per il nuovo invio saranno sempre a carico del Cliente.

4- PAGAMENTO

1. Il pagamento dovrà essere effettuato in forma anticipata con una delle seguenti modalità:

ITALIA  

●  PAYPAL

●  BONIFICO BANCARIO

  VAGLIA POSTALE

●  RICARICA POSTEPAY

Area U.E. (Unione Europea)

●  PAYPAL

●  BONIFICO BANCARIO

2. La modalità di pagamento potrà essere selezionata alla conferma dell'acquisto. In tale modo saranno mostrate le coordinate di riferimento che sarà sempre possibile richiedere al Venditore tramite e-mail in caso di mancata ricezione o indisponibilità di esse.

3. L'importo richiesto dovrà pervenire con la modalità scelta entro e non oltre 5 (cinque) giorni dall’acquisto. Il versamento dovrà avvenire esclusivamente in valuta Euro e senza commissioni/spese a carico del Venditore poiché, in caso contrario, non sarà possibile perfezionare la spedizione. Per qualunque problema in merito, il Cliente è pregato di informare immediatamente il Venditore tramite e-mail.

4. Nel caso di pagamento mediante carta di credito, il Cliente verrà indirizzato sul sito PayPal. Per ogni problematica connessa al versamento sarà necessario contattare il Servizio Clienti di tale sito poiché il Venditore non ha alcuna responsabilità in merito.

5. Il Cliente dovrà inserire quale causale del pagamento, laddove sia possibile, il numero d'ordine attribuito al momento dell'acquisto. L'importo da pagare dovrà corrispondere a quanto richiesto dal Venditore e, a tal fine, il Cliente è pregato di verificarne la correttezza prima del versamento e di non apportare alcun arrotondamento.

6. Si precisa che non sono accettati pagamenti in contrassegno, in contanti o con assegno.

7. La merce verrà inviata solo dopo la registrazione contabile del pagamento; a tal fine si prega il Cliente di non sollecitare l’invio poiché i tempi di acquisizione possono essere talvolta lunghi, specie con bonifico bancario.

8. Se non si avrà alcuna comunicazione dopo la scadenza del termine di pagamento, il Venditore invierà un messaggio e-mail di sollecito al Cliente; in caso di mancata risposta anche a tale messaggio, l'ordine sarà considerato annullato.

5- SPEDIZIONE

1. Il Venditore accetta solo ordini con spedizione per cui non è possibile il ritiro diretto della merce.

2. Inserendo i prodotti nel carrello, saranno mostrate le modalità di spedizione disponibili ed i relativi costi. I servizi di Poste Italiane normalmente impiegati sono i seguenti:

 

ITALIA  

●  POSTA PRIORITARIA

●  POSTA RACCOMANDATA

      (Monitorabile qui)

  PACCO CELERE 3

      (Monitorabile qui)

Area U.E. (Unione Europea)

●  POSTA PRIORITARIA

●  POSTA RACCOMANDATA

      (Monitorabile qui)

3. La spedizione è sempre a carico e totale rischio del Cliente.

Il Venditore non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile dell’eventuale smarrimento, furto, danneggiamento e/o ritardo nella consegna della merce. 

Si rende noto, inoltre, che se viene scelto un metodo di spedizione senza codice identificativo (ad esempio Posta Prioritaria) non sarà possibile in alcun modo localizzare l'invio per cui non si accetteranno reclami in merito ad eventuali ritardi e/o disguidi nel recapito.

4. Tutti gli importi per la spedizione comprendono anche il costo per imballaggio e gestione logistica.

5. Ogni ordine sarà evaso, di norma, entro 2 (due) giorni lavorativi dalla registrazione contabile del pagamento (dal Lunedì al Venerdì). Si prega il Cliente di verificare, al momento della conferma d'ordine, che non vi siano errori nell'indirizzo di spedizione registrato nel sito o fornito tramite e-mail poiché il Venditore non sarà responsabile per eventuali disguidi nel recapito. All'atto dell'invio il Venditore inoltrerà al Cliente e-mail di conferma contenente il codice identificativo della spedizione (se esistente).

6. Per ogni spedizione verrà emessa ed inserita nell'imballo una Ricevuta Fiscale. L'emissione di una Fattura, in sostituzione della Ricevuta Fiscale, potrà avvenire solo per i clienti titolari di Partita IVA che ne facciano espressa richiesta al Venditore tramite e-mail contestualmente all'acquisto, indicando nel messaggio Ragione Sociale con indirizzo, Codice Fiscale e Partita IVA.

7. I tempi di consegna dipendono esclusivamente dal servizio postale per cui il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile di ritardi nel recapito della merce.

8. In caso di mancata indicazione riguardo caratteristiche della merce (taglia, colore, etc.) o per altre necessità, il Cliente verrà contattato tramite e-mail. Il Venditore non sarà però responsabile per eventuali ritardi dovuti all'attesa di risposta della controparte.

9. Gli ordini ricevuti durante periodi festivi e nel mese di Agosto saranno evasi nei primi giorni di ripresa dell’attività. In ogni caso, verrà pubblicata in tempi adeguati una pagina informativa.

6- DIRITTO DI RECESSO

1. Come da normativa in vigore, il Cliente ha facoltà di esercitare il diritto di recesso entro e non oltre 10 (dieci) giorni dal ricevimento della merce, a patto che sia ancora perfettamente integra e confezionata nei suoi imballi originali.

2. A tal fine sarà necessario l’invio al Venditore di comunicazione scritta tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, nel termine indicato sopra, all’indirizzo:

Beauty Program Italia S.r.l.

Via IV Novembre, 5/2

20010 INVERUNO (MI)

3. Dopo aver ricevuto la comunicazione di cui al punto precedente, il Venditore comunicherà al Cliente l'indirizzo al quale effettuare la restituzione della merce che dovrà avvenire a carico e totale rischio del Cliente e con una modalità di spedizione che preveda rintracciabilità dell'invio.

4. La merce che venisse eventualmente spedita in contrassegno o con modalità a carico del Venditore sarà respinta. Si precisa, inoltre, che il mancato ritiro o il rifiuto alla consegna non costituiscono cause valide per l’esercizio del diritto di recesso.

5. Il Cliente dovrà indicare nella lettera di cui all'articolo 6.2 anche le coordinate bancarie per il rimborso che riguarderà esclusivamente l'importo della merce escluse le spese di spedizione ed eventuali altri importi accessori pagati. L'accredito avverrà entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della merce da parte del Venditore e comunque dopo che sia stata verificata la totale integrità della stessa.

6. L'assenza della comunicazione di cui all'articolo 6.2 o la mancata restituzione della merce, comporterà per il Cliente l'impossibilità di usufruire del diritto di recesso.

7. Il diritto di recesso, come da normativa, non è esercitabile nei seguenti casi:

a) Importo ordine inferiore a Euro 25,00 (escluse spese di spedizione e somme accessorie).

b) Articoli monouso e/o da utilizzare a diretto contatto con la pelle.

c) Prodotti fabbricati su misura e/o personalizzati (es. se prevedono taglie, colori, etc.).

d) Vendita con Fattura a soggetti titolari di Partita IVA, indipendentemente dall'importo.

7- GARANZIA SUI PRODOTTI

1. La garanzia copre esclusivamente i difetti di fabbricazione dell’articolo acquistato. Eventuali danni che si verifichino durante il trasporto, per uso improprio, per colpa o negligenza dell’utilizzatore e/o in disaccordo con quanto riportato sulle istruzioni d’uso, se previste, non sono da considerarsi quali fonti di responsabilità del produttore e/o del Venditore.

2. Se il prodotto prevede un utilizzo a diretto contatto con la pelle, per motivi di igiene non sarà ammessa la sostituzione o il rimborso dell'importo pagato. Si potrà solo provvedere, laddove sia possibile, ad una riparazione.

3. Per usufruire della garanzia è necessario restituire la merce affinché sia controllata dal reparto tecnico. A tal fine, il Cliente è pregato di contattare il Venditore tramite e-mail per ricevere autorizzazione alla resa ed il relativo indirizzo di spedizione.

4. L’invio della merce dovrà essere effettuato a carico e totale rischio del Cliente e con una modalità di spedizione che preveda rintracciabilità dell'invio. Si invita a prestare la massima cura nella scelta dell’imballo idoneo alla spedizione, poiché il Venditore non sarà responsabile di eventuali danni causati dal trasporto. Unitamente all'articolo dovrà essere allegata una copia della Ricevuta Fiscale o Fattura.

5. Una volta ricevuto, il prodotto verrà controllato e, nel rispetto di quanto indicato in precedenza, riparato o sostituito. L’insorgere di complicazioni nella riparazione o sostituzione può comportare, previa comunicazione tramite e-mail, il pagamento da parte del Cliente di una somma accessoria. A lavori terminati, la merce sarà rispedita a carico e totale rischio del Cliente.

6. Se dal controllo si riscontrasse che l’articolo è funzionante o che il danno non dipende da cause imputabili al produttore e/o al Venditore (come da articolo 7.1) la merce sarà immediatamente rispedita a carico e totale rischio del Cliente.

7. Si precisa che la garanzia non copre gli accessori e/o omaggi in dotazione con gli articoli acquistati.

8- SERVIZIO CLIENTI

1. Il Servizio Clienti è disponibile unicamente a mezzo e-mail. L'invio del messaggio può essere effettuato tramite il link "Contattaci" presente nella homepage del sito.

2. Gli operatori forniranno una risposta entro 24/48 ore dalla ricezione nei giorni lavorativi (dal Lunedì al Venerdì). Le comunicazioni inoltrate durante il fine settimana ed in periodi festivi o di chiusura riceveranno riscontro nei primi giorni di ripresa dell’attività.

3. Si invita il Cliente ad essere paziente e a non inviare molteplici messaggi con il medesimo oggetto. In ogni caso, le richieste che possono già trovare risposta nelle descrizioni dei prodotti o nelle condizioni di vendita non saranno prese in considerazione.

9- TUTELA DELLA RISERVATEZZA

In conformità alla Legge 31/12/1996 n. 675 "Tutela del trattamento dei dati personali", al D.Lgs. 30/06/2003 n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali" e successivi provvedimenti, il Venditore garantisce la protezione e la salvaguardia delle informazioni private fornite dal Cliente. 

Il conferimento di tali dati è obbligatorio poiché finalizzato a rendere possibile il completamento della procedura di acquisto nonché l'accesso ad eventuali altri servizi offerti dal Venditore.

In qualsiasi momento è data facoltà al Cliente di accedere liberamente ai propri dati per aggiornarli, modificarli, integrarli od opporsi al proprio utilizzo mediante comunicazione scritta al responsabile del trattamento dati presso il domicilio del Venditore.

Con la conferma d'ordine, il Cliente garantisce la veridicità e la correttezza dei dati forniti e presta il proprio consenso al trattamento degli stessi da parte del Venditore.

10- LEGGE APPLICABILE

L'acquisto è interamente regolato dalle leggi in vigore nella Repubblica Italiana ed in caso di controversia sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano.

11- APPROVAZIONE DEL DOCUMENTO

Con la ricezione dell'ordine da parte del Venditore, le condizioni di vendita qui riportate si considerano lette ed approvate integralmente e senza alcuna riserva da parte del Cliente.

Ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile il Cliente, confermando l'acquisto, dichiara altresì di avere letto ed accettato in maniera specifica e senza alcuna riserva gli articoli 2, 3.2, 3.3, 3.4, 4.1, 4.3, 4.4, 4.5, 4.6, 4.7, 4.8, 5.1, 5.3, 5.4, 5.5, 5.6, 5.7, 5.8, 5.9, da 6.1 a 6.7, da 7.1 a 7.7, 9, 10, 11 del presente documento.

 

Si rende noto che sono vietate la diffusione non autorizzata e/o la riproduzione, anche per estratto, del presente documento.

I loghi di terzi riportati in questo documento appartengono ai legittimi proprietari.

Copyright © 2011 Beauty Program Italia S.r.l. - Partita IVA 09203230157